Programma del 16 Settembre 2015: “Le Case delle Associazioni e del Volontariato: una nuova risorsa per lo sviluppo locale”

E’ stato reso pubblico il programma dell’evento “Case delle Associazioni e del Volontariato. Un impegno per i beni comuni”  del prossimo 16 Settembre, che si terrà presso gli spazi di Cascina Triulza – Expo Milano 2015, di cui avevamo scritto lo scorso 25 Agosto al link https://casevolontariato.org/le-case-delle-associazioni-e-del-volontariato-un-impegno-per-i-beni-comuni-mercoledi-16-settembre-2015/

L’evento vedrà alle ore 11.00 un workshop mattutino a numero chiuso, in cui parteciperanno i tecnici delle Case delle Associazioni e del Volontariato d’Italia. In conclusione dei lavori verrà firmato il documento d’intenti “Verso la Carta delle Case delle Associazioni per la cura dei Beni Comuni”.

Nel pomeriggio dalle ore 18.00 ci sarà un convegno aperto a tutte le associazioni, dal titolo “Le Case delle Associazioni e del Volontariato: una nuova risorsa per lo sviluppo locale”, in cui oltre ad essere presentato il documento d’intenti, si potranno ascoltare esperienze europee e la dott.ssa Daniela Ciaffi – docente di Sociologia Urbana presso l’Università degli Studi di Palermo e Animatrice di Labsus, il Laboratorio per la Sussidiarietà.

Infine dalle ore 19.45 si terrà la parata con la partecipazione di tutte le associazioni milanesi presenti e la Banda della Polizia Locale di Milano.

Il programma per le associazioni e volontari è scaricabile di seguito 

Download (DOCX, 354KB)

.