Green City Milano: c’è tempo fino al 24 Luglio per presentare le proprie proposte

Green City Milano è un progetto del Comune di Milano che nasce per proporre un week-end in cui in cui le eccellenze nella cura partecipata e diretta del verde cittadino vengono messe in rete e valorizzate per dare vita a una tre giorni di eventi, presentazioni, appuntamenti educativi e di intrattenimento.

L’obiettivo della manifestazione è rendere Milano ‘più verde’, quindi migliore.

Per coinvolgere tutte le associazioni che già operano sul territorio, il Comune di Milano promuove una “call to action”, invitando a partecipare tutti coloro che hanno un progetto che risponda all’obiettivo della manifestazione. I progetti dovranno essere auto-prodotti dalle realtà che li organizzano e manterranno la propria identità a livello di soggetto proponente e di contenuti.

Il programma di eventi sarà costituito da un lato dalle attività informative e di intrattenimento realizzate nei Poli Comunali, dall’altro dal coinvolgimento di associazioni, aziende, enti, cittadine e cittadini che vogliano in quei giorni aprirsi alla città, facendo scoprire le loro esperienze a chi ancora non è a conoscenza, e a chi avrebbe voglia di “mettere le mani nella terra”, ma ancora non sa come è possibile farlo.

I progetti dovranno essere autoprodotti dalle realtà che li organizzano e beneficeranno del piano di comunicazione dell’evento mantenendo la propria identità a livello di soggetto proponente e di contenuti. Le realtà interessate sono invitate a compilare e inviare a  la scheda di partecipazione entro il 24 luglio 2015.

Maggiori informazioni su: http://www.greencitymilano.it