Concerto dei TekaP a Cinisello Balsamo il 18 Settembre

Concerto di beneficenza per Una Mano Alla Vita al CineTeatro Pax.

UNA MANO ALLA VITA ONLUS è lieta di invitarvi al concerto dei TEKAP “Quater Malnatt”, un viaggio nella musica di Milano tra Jannacci, Gaber e Svampa, che si terrà Venerdì 18 Settembre alle ore 21:00 presso il CineTeatro Pax in Vicolo Fiume 4 a Cinisello Balsamo.

I TekaP nascono nel 2000 e sono uno dei gruppi meno etichettabili attualmente in circolazione, fondatori di un filone musicale battezzato “Nuove Suonerie Milanesi”; storie raccontate con ironia e poesia su un impianto musicale di impronta blues, jazz e latin, capace di proiettare la lingua di Milano al di là della sua territorialità originaria, rivestendola di un sound assolutamente contemporaneo e internazionale. Vincitori dei premi La Musica e l’Artista (2009), MEI-Suoni di confine (2008), del Mantova Musica Festival (2006) e del Festival Nazionale della Canzone Dialettale (2003). Hanno all’attivo la pubblicazione di 4 CD accolti con entusiasmo da critica e pubblico. Il quinto lavoro “Quater Malnatt” è quello che presenteranno durante questo concerto accompagnato da altri successi della band. Il gruppo è composto da: Ivo Maghini (voce e armonica), Andrea Parazzoli (piano e tastiere), Fabrizio Catinella (basso elettrico), Sergio Bianchi (batteria e percussioni).

Una Mano alla Vita Onlus, associazione senza fini di lucro, nasce nel 1986 con l’obiettivo di sviluppare e sostenere iniziative sanitarie, assistenziali e sociali per il miglioramento della qualità di vita delle persone in fase terminale irreversibile e per il supporto alle famiglie. L’Associazione è riconosciuta giuridicamente dalla Regione Lombardia, è iscritta nel Registro delle Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ed è Socio fondatore della Federazione Cure Palliative. Da quasi 30 anni la mission fondamentale è la cura e l’assistenza a domicilio e in Hospice di malati terminali tramite l’uso di cure palliative, a titolo completamente gratuito, con propri medici, psicologi ed infermieri che vengono inseriti in strutture sanitarie pubbliche. Maggiori informazioni sul sito www.unamanoallavita.it

Il ricavato del concerto sarà devoluto alle attività dell’Hospice dell’Ospedale Bassini aperto nel novembre 2012 nel complesso ospedaliero Bassini,  una struttura residenziale composta da 10 stanze dedicata a pazienti terminali che non possono o non vogliono essere assistiti a domicilio dall’Unità di Cure Palliative dell’Ospedale.

È possibile acquistare i biglietti (al costo di 12 euro ciascuno) presso la LIBRERIA GULLIVER in Via G. Frova 3 a Cinisello Balsamo Tel. 026181293 oppure presso UNA MANO ALLA VITA ONLUS in Via G. Govone 56 a Milano Tel. 0233101271-3476028473, email: –