10 ottobre 2017. Prospettive di lavoro all’estero. Come fare? Alcuni consigli.

E’ risaputo che oggi un over 40 italiano che si affaccia alla finestra del mercato del lavoro per un reinserimento, si trova spesso di fronte un panorama desolante: migliaia di CV inviati, silenzio tombale da parte di chi seleziona, assenza di chiarezza sui requisiti richiesti, retribuzioni al ribasso e la sensazione di essere un peso più che un valore per il mondo aziendale, che tutto quello che si è fatto di buono e di pregevole nella propria esperienza passi in secondo piano rispetto alla propria età.

La buona notizia è che ci sono mercati e contesti aziendali, dove la data di nascita sul CV non conta (o addirittura non viene richiesta): mercati che rappresentano alternative reali ad una situazione di stallo professionale.

Lavoro Over 40, in collaborazione con Wexplore, vuole aprire più finestre sul mondo del lavoro all’estero, per far intravedere non solo un orizzonte lavorativo più promettente, ma anche tratteggiare il modo di arrivarci.

In quali Paesi ci può essere più domanda per un profilo come il nostro? Mandare un CV in Germania è come mandarlo in Irlanda? Quali headhunter conviene contattare per ottenere un colloquio? E le domande che faranno in Francia sono simili a quelle in Olanda?

Per questa ragione abbiamo organizzato l’evento.

10 ottobre 2017 ore 18:30

Via Miramare 9 Milano

Wexplore è una società specializzata in servizi di carriera internazionali: la attività è supportare le persone a esplorare e concretizzare opportunità lavorative all’estero, dall’ottenimento di un nuovo lavoro al supporto legato al trasferimento.

Vi aspettiamo numerosi!!