Giovedì 20 ottobre Introduzione alla Mindfulness in zona 1

Presenta:

ESSERE MINDFULNESS

Serata introduttiva alla Mindfulness

 

Giovedì 20 ottobre 2016, dalle 19:00 alle 20:30

Casa delle Associazioni di zona 1, Via Marsala 8

Avere la mente piena, sovraffollata di pensieri o vivere momento per momento in modo consapevole?  

La vita frenetica a cui siamo abituati è uno degli elementi di maggior stress che è alla base del diffuso disagio psicologico. Cerchiamo di essere massimamente efficienti, spesso facendo più cose in uno stesso momento e perdiamo di vista la qualità del nostro vivere quotidiano. La mindfulness ci aiuta a riappropriarci della consapevolezza delle nostre sensazioni, dei nostri pensieri e di ciò che accade intorno a noi. Non è solo una serie di tecniche che derivano dalla meditazione buddista, ma è anche una filosofia di vita.

Obiettivo della serata è quello di fare conoscere i principi della mindfulness e insegnare alcune tecniche base di meditazione che aiutano a ritrovare il proprio equilibrio.

Conducono: la Dott.ssa Chiara A. Ripamonti, psicoterapeuta, docente presso la Facoltà di Psicologia di Milano-Bicocca oltre che di diverse Scuole di Specializzazione pubbliche e private. E’ Presidente dell’Associazione Psyché ONLUS e la Dott.ssa Milena Spera, dopo aver frequentato il master “Genitorialità e sviluppo dei figli: interventi preventivi e psicoterapeutici” presso l’università di Padova si iscrive alla scuola di specializzazione “Psicologia del Ciclo di Vita” dell’Università Milano-Bicocca. Nella sua attività clinica utilizza, ove opportuno, tecniche di rilassamento e pratiche meditative di consapevolezza come la mindfulness.

Per informazioni potete scrivere a: [email protected]

In alternativa chiamare il 335 6212124 o il 349 1758966