Attività in programma al CAM di Zona 7

Storia di Baggio e memoria comune, da martedì 26 gennaio al Cam Forze Armate

5 incontri liberi e gratuiti per riscoprire insieme la storia di Baggio e della zona 7, attraverso materiali e voci di protagonisti…insieme ai partecipanti. Fino al 23 febbraio, tutti i martedì dalle ore 21:00.

 

Ecocucito ago e filo

Corso gratuito al CAM di Forze Armate 318 da febbraio

https://goo.gl/YdKOyY

 

I Centri di Aggregazione Multifunzionale (C.A.M.) sono finalizzati all’aggregazione, alla partecipazione sociale e allo svolgimento di attività ricreative, culturali, formative e sportive accessibili a tutte le fasce di età. Offrono ai cittadini la possibilità di vivere con maggior fiducia il proprio territorio, organizzando iniziative che stimolino a uscire dalla propria abitazione e anche dalla propria solitudine personale.

Moltissime sono le iniziative organizzate:

  • laboratori artistici, creativi, musicali e di espressione corporea;
  • incontri di gioco, feste a tema, animazioni e spettacoli teatrali;
  • corsi di lingua e di informatica;
  • visite guidate a mostre e monumenti, incontri di cultura generale e su argomenti di interesse sociale.

Possono accedere al servizio C.A.M. tutti i cittadini.
Le diverse esigenze possono essere soddisfatte sia in progetti destinati a singole fasce d’utenza (bambini, adolescenti, giovani adulti, donne e anziani) sia in progetti destinati a favorire l’integrazione tra diverse età. Inoltre sono state predisposte modifiche infrastrutturali per facilitare l’accesso alle persone diversamente abili.
Feste ed eventi di animazione nei quartieri sono spesso realizzati insieme ad organizzazioni e associazioni del territorio non solo con finalità ludico-ricreative, ma anche per favorire la riqualificazione delle zone periferiche.

I Centri di Aggregazione Multifunzionale di zona 7 sono:

C.A.M. – Via delle Betulle, 39 - Il Centro Aggregativo Multifunzionale “Olmi” è stato costruito nel 1988. E’ una struttura che comprende una sala teatro con 359 posti (Auditorium Grande), un Auditorium con 70 posti ed un salone adibito a manifestazioni varie, laboratori, attività ludico ricreative.
Momentaneamente chiusa per lavori di ristrutturazione.

C.A.M. – Via delle Forze Armate, 318 - Il Centro Aggregativo Multifunzionale è stato inaugurato nel maggio 2011 e comprende una sala e un salone adibiti a corsi vari.

ATTIVITA’ 2015/2016

Per informazioni ed iscrizioni alle attività in programma,  la  segreteria  è disponibile presso il Cam in via delle Forze Armate 318, con i seguenti orari:

  • lunedì, martedì, giovedì e venerdì:  dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle 18:00
  • mercoledì: dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore  15:00 alle 18:30

Telefono 02/884.56425, indirizzo mai:  [email protected]

SEDE DEI CORSI:

C.A.M. Olmi: via Delle Betulle, 39. Sede chiusa per lavori di ristrutturazione,  alcune attività sono momentaneamente svolte nelle sedi dell’Associazione La Comune in via Legioni Romane 23 e in via Novara 97.

Palestra: via Manaresi, angolo Via A. Da Baggio, 54

C.A.M. Forze Armate: via delle Forze Armate, 318

Settore Zona 7
Ufficio Cam e Cag

Via Anselmo da Baggio, 55 , Edificio B
20153 Milano
Tel.+39 02884.65776 – +39 02884.45800